Forse non lo sai ma c’è un legame tra segno zodiacale e fiori!
Oltre a pietre e colori, ad ogni segno zodiacale è anche associato un fiore: alcuni, infatti, rappresentano al meglio le caratteristiche proprie di ciascun segno zodiacale e in qualche modo lo ricordano.
Ecco di seguito l’ Oroscopo floreale, leggendolo potrete scoprire i fiori adatti per ciascun segno zodiacale! Corrisponderanno ai vostri gusti?
Ariete
Il fiore dell’Ariete è il narciso, in omaggio al loro lato un po’ vanitoso e alla personalità da leader, che ama mostrare agli altri i propri successi.
Toro
Il fiore del Toro è la rosa. Passionali, indolenti e sensuali: i nati sotto il segno del Toro subiscono l’influenza di Venere, e ciò li porta ad affezionarsi ai luoghi e alle persone. Il loro fiore è per questo la rosa, simbolo di bellezza e di passione, elegante e sensuale, ma tenace nel difendersi con determinazione, grazie alle spine presenti sul suo stelo.
Gemelli
Ai Gemelli, produttivi, creativi e attivi, vengono associati i fiori di lavanda o il fiordaliso, entrambi sinonimo di eleganza.
Cancro
Romantici, sensibili, sognatori e fortemente influenzati dalle forze esterne: per queste caratteristiche potete regalare ai nati sotto il segno del Cancro magnolie oppure ortensie.
Leone
Al Leone viene associato il girasole, da sempre simbolo di calore, solarità, sicurezza e vitalità. Fiore dotato di molteplici petali di colore giallo intenso e un lungo gambo, è sempre rivolto verso la luce.
Vergine
Calmi, gentili e molto razionali. Il fiore che meglio rappresenta il segno della vergine è l’ortensia, il cui significato è la sobrietà oppure la gardenia, che simboleggia sincerità proprio come i Vergine.
Bilancia
Equilibrati e neutrali, guidati da un grande senso di uguaglianza, il fiore della Bilancia è un bellissimo iris o il giglio, che nel linguaggio dei fiori esprime purezza.
Scorpione
Il fiore perfetto da regalare ad una persona nata sotto il segno dello Scorpione è l’erica o il rododendro. Solitamente i suoi fiori sono grandi e a forma di imbuto, di color rosa intenso.
Ma l’aria di mistero e la sensualità che esprime lo scorpione sono ben rappresentati anche dall’orchidea.
Sagittario
Il Sagittario è un segno doppio dalla particolarità dell’essere un connubio di istinto puro e razionalità. Ottimisti e ricchi di virtù, ai Sagittario può essere regalata la fresia.
Capricorno
I solari e positivi e fedeli Capricorno trovano il loro fiore nel caprifoglio, una pianta forte e determinata, che si fa strada attraverso ogni sfida.
Acquario
In apparenza miti e taciturni, gli acquario sono invece dotati di grandissima forza. Il loro fiore è la camelia, simbolo della fiera resistenza alle avversità.
Per la seconda decade, in cui gli acquario sono più in pace ed equilibrio, il fiore che più si addice è il mughetto. La mimosa, allegra ed indipendente, è per i nati nella terza decade.
Pesci
Ai nati sotto il segno dei Pesci, sognatori e romantici come tutti i segni d’acqua, potete regalare la ninfea. È una pianta acquatica perenne e il colore dei suoi petali varia dal bianco al giallo, dal rosa all’azzurro o al violetto. Nel linguaggio dei fiori simboleggia la purezza e l’innocenza.