Le rose blu sono veramente esemplari eccezionali di bellezza, ed in occasione di San Valentino sono sicuramente i fiori da regalare ad un uomo...
Ma che significato hanno le rose blu?
Le sfumature sono variegate proprio come l’intensità del colore. Non essendo esistenti in natura le rose blu naturali, neppure come frutti di ibridazione, la rosa blu deve necessariamente venire elaborata artificialmente.
Antiche leggende riportano che la rosa blu simboleggia spiritualità, saggezza ed intelligenza. Rappresenta anche Forza, Coraggio e Tenacia motivo per cui se ti chiedi “cosa regalare a San Valentino ad un ragazzo” la risposta più eccentrica e gradita è sicuramente la Rosa Blu, singola e magari accompagnata da bollicine per festeggiare!
Anche i fiori seguono le mode e le tendenze. Il 2022 è stato caratterizzato da un aumento di richieste delle rose blu, in modo particolare considerate fiori per San Valentino o fiori per anniversari. Questo perchè la rosa blu indica secondo molte riviste di settore l’amore a prima vista … Regalare rose blu è, quindi, un’originale dichiarazione d’amore!
Ma se vi dicessimo sangue blu? A cosa pensereste?
Il colore blu della rosa denota nobiltà, fascino e ricercatezza. A anche nobiltà d’animo e sensibilità per l’arte.
In che occasione regalare le Rose blu? Sono fiori da regalare a San Valentino?
Come abbiamo già detto le rose blu sono i fiori da regalare ad un uomo, in modo particolare in occasione di compleanni o anniversari, ma anche (e soprattutto) fiori per San Valentino perfetti se siete lontani.
Ma le rose blu non sono proprio Fiori per lei?
Scappiamo subito via da questi stereotipi… ogni fiore è perfetto sia per uomo che per donna, perché i fiori parlano all’animo più intimo della persona. Una scatola a cuore di rose blu è un regalo di San Valentino bellissimo per lei e per lui… perché si sa i fiori parlano al cuore più di mille parole.