Che si consideri una semplice data da ricordare o una festa carica di significato, la Giornata Internazionale della Donna è certamente una ricorrenza dalle radici lontane e che merita di essere celebrata, in memoria delle conquiste sociali e politiche delle donne di un tempo e in difesa di quel popolo femminile ancora vittima di discriminazioni e violenze.
Una Giornata, quella dell’8 marzo, che oggi è e deve essere simbolo di rispetto, stima, attenzione e cura quotidiani verso il gentil sesso, presenza quotidiana nelle nostre vite da coccolare ed emozionare.
Qual'è la combinazione perfetta di fori da regalare alle nostre donne?
Si sa, donne, fiori e sorprese sono da sempre un mix vincente se vuoi l’effetto stupore e meraviglia.
Che sia una mamma, sempre impegnata a dedicare attenzioni a chi le sta intorno, o una nonna, baluardo della famiglia e fonte preziosa di memoria e tradizioni, la compagna di una vita, una nuova fidanzata o la migliore amica di sempre, il segreto per riconoscere a tutte il meritato ruolo da protagonista nella tua vita è coccolarle ed emozionarle arrivando dritto al cuore.
Come? Ecco qualche consiglio da Italia in Fiore!
Il regalo “classico”
Se lei è elegante e raffinata e il suo stile è classico, non puoi sbagliare. La scelta non può che essere un tubino nero o un paio di orecchini di perla, ovviamente accompagnati da una composizione di rose rosse con mimosa.
L’idea “intramontabile”
Se la tua dolce metà è una donna originale e che non si dà mai per scontata, allora per lei un oggetto iconico o un pezzo cult sarà la scelta giusta per celebrare l’8 marzo. Dal gioiello Tiffany allo Chanel n° 5 al solitario più desiderato, rendi sorprendente il tuo cadeau speciale con un mazzo di intramontabili rose rosse con mimosa.
La novità
La tua donna è estrosa e divertente? Fai il primo passo con il regalo giusto, quello folle e stravagante. Scegli tra una lampada led con le date più importanti, una pendrive a forma di cuore, o una macchina per lo zucchero filato, e completa il tuo pensiero d’amore con il mazzo di fiori che più rappresenta il suo spirito dinamico, ovvero un bouquet di coloratissimi tulipani.
Il cadeau anticonformista
La scelta del regalo perfetto sembrerebbe un’impresa ardua se hai a che fare con una donna sempre controcorrente e fuori dagli schemi. Per questo, punta tutto su femminilità e sensualità! Un completo intimo in pizzo nero o una vestaglia audace (ma non troppo) accompagnato da un bouquet di rose rosse e cioccolatini, sarà il giusto mix di contrasti per accendere l’amore.
E se il tuo è un amore non corrisposto, niente paura!
Corteggia il tuo amore segreto con la spedizione di un mazzo di fiori anonimi: chissà che non si riveli un’idea vincente per stupire, emozionare e finalmente conquistare la donna tanto amata!
Per rendere speciale, ma soprattutto colorata e profumata la Festa della Donna, predisponi ogni cosa per tempo perché la consegna a cura di Italia in Fiore sia precisa e puntuale come tu desideri. Qualunque sia il messaggio che tu voglia comunicare, affidati sempre al linguaggio segreto dei fiori: scegli tra le infinite proposte di bouquet con i suoi fiori preferiti che abbiamo riservato per la tua lei.
A questo aggiungi un sorriso amorevole, uno sguardo sincero, un gesto generoso.
Amala, oggi e ogni giorno.