Attenzione
È necessario compilare correttamente i campi evidenziati.
Italia in Fiore è un'azienda di vendita online di Fiori e Piante in tutta Italia, che vanta una straordinaria percentuale di clienti soddisfatti e fidelizzati che scelgono di affidarsi al nostro Negozio Online di Fiori e Piante per la spedizione del proprio omaggio floreale. Ogni composizione presente nel nostro catalogo online è realizzata con fiori e piante freschi e di qualità. Considerata la stagionalità a cui i fiori sono soggetti, l'assortimento può subire variazioni e non essere sempre disponibile. Per questo è possibile che un mazzo di fiori, un bouquet o una composizione siano leggermente diversi da quelli rappresentati nelle immagini esplicative. Ad ogni modo, Italia in Fiore garantisce che tutti gli ordini, creati sempre con fiori freschi da un fiorista qualificato, siano simili il più possibile, nella forma e nel colore, a quelli illustrati. Inoltre l’omaggio floreale potrebbe subire variazioni a seconda della fantasia del fiorista. Per tale ragione, le foto sono da considerarsi puramente indicative per aiutarti a elaborare un'idea molto chiara della composizione scelta. Consideriamo ogni omaggio floreale una vera opera d'arte realizzata immediatamente prima della consegna e non un articolo industriale prodotto in serie. L'unicità conferita ad ogni composizione rende eccellente la qualità dell’omaggio floreale, puntando tutto sulla sua preziosità. Italia in Fiore assicura, ad ogni modo, il rispetto della forma e dei colori nonché dei materiali riportati in foto. Qualora si presenti la necessità di concordare una variazione, sarai prontamente contattato dal team di Italia in Fiore per concordare insieme le variazioni o l'alternativa al prodotto non disponibile al momento, cosa che accade molto raramente.
Durante il processo di ordinazione del prodotto, potrai aggiungere un testo al biglietto accompagnatorio, fornire i tuoi dati anagrafici e indicare la data e la località di consegna desiderata, tenendo conto delle specifiche opzioni relative all'orario di consegna.
Al di là dell’inserimento dei tuoi dati, la voce mittente può comunque rimanere completamente anonima spuntando l'apposita opzione in fase di ordine. Tale opzione impedirà al destinatario o al corriere esecutore di risalire allo stesso.
Per garantire il buon esito dell'ordine, è necessario inserire accuratamente i dati del destinatario prestando la massima attenzione alla correttezza delle informazioni richieste. In caso di dati non corretti, imprecisi o incompleti, l'azienda declina ogni responsabilità riguardo l’impossibilità di portare a buon fine la consegna a causa di dati imprecisi. Sarà necessario provvedere al pagamento di una nuova consegna, se i dati non sono stati inseriti correttamente.
L'inserimento dei dati richiesti è assolutamente necessario per l'invio della fattura e per la corretta esecuzione dell'ordine, e non conferiscono alle Parti il valore di consenso del cliente a legittimare Italia in Fiore ad agire anche in nome del cliente.
L'ordine viene eseguito in forza di un contratto di mandato senza rappresentanza all'acquisto dell'omaggio floreale e dei relativi eventuali accessori, con dispensa per il mandatario dell'obbligo di rendiconto.
Nel rispetto di quanto previsto dall'art. 1719 del codice civile, il pagamento verrà effettuato attraverso uno dei seguenti modi:
Carta di credito online: sarà sufficiente inserire i dati della propria carta (tipo di carta, numero, data di scadenza e se necessario il codice controllo). La transazione verrà gestita interamente da Banca Sella garantendo i massimi livelli di sicurezza.
Paypal: è il metodo rapido ed affidabile per acquistare online in pochi clic senza condividere i propri dati finanziari con Italia in Fiore. La transazione avviene tra te, acquirente del servizio, e Paypal. I dati relativi alla carta di credito vengono processati esclusivamente da PayPal per i controlli necessari ad autorizzare il pagamento online. Italia in Fiore gestirà solo i tuoi dati in qualità di acquirente (nome, cognome, indirizzo...) necessari all'invio della fattura relativa all’acquisto effettuato e alla gestione della consegna dell’omaggio floreale al domicilio del destinatario indicato nell’ordine.
Bonifico istantaneo: presso il proprio istituto di credito, è possibile effettuare il pagamento solo ed esclusivamente tramite la modalità "bonifico istantaneo" CODICE IBAN: IT46 N 0301503200000003140268 - Intestato a: Mercuri Stefania - FINECOBANK BANCA FINECO S.P.A. - BIC/SWIFT: FEBIITM1XXX. Contestualmente è richiesto l’invio di una copia al numero +39 340 2359967 oppure una email della ricevuta all'indirizzo info@italiainfiore.it. Non sono ammessi pagamenti con bonifici ordinari.
Conto corrente postale: presso un qualsiasi ufficio postale, è possibile effettuare il pagamento tramite conto corrente postale intestato a: ccp: 51349744 intestato a ITALIA IN FIORE di Stefania Mercuri via XXIV Maggio n. 16 - 73011 Alezio (Lecce). Ti preghiamo di indicare nella causale del bollettino il numero d'ordine, il tuo nome e un recapito telefonico o indirizzo email. Contestualmente è richiesto l’invio di un fax della ricevuta al numero +39 0833 821414 oppure una email della ricevuta all'indirizzo info@italiainfiore.it. La consegna sarà effettuata compatibilmente con la conferma dell'avvenuto pagamento. L'ordine verrà tenuto "in attesa" fino alla ricezione di copia del bollettino postale. Riceverai una notifica di avvenuto pagamento e l'ordine verrò evaso regolarmente. Non sarà possibile garantire una consegna prima di 24 ore lavorative per ordini effettuati con conto corrente postale.
Vaglia: presso un qualsiasi ufficio postale, è possibile effettuare il pagamento tramite vaglia, inserendo i seguenti dati nel campo Beneficiario: ITALIA IN FIORE di Stefania Mercuri via XXIV Maggio 16 73011 Alezio (Le). Ti preghiamo di indicare nella causale del Vaglia (Comunicazioni del mittente) il numero dell'ordine, il tuo nome e un recapito telefonico o indirizzo email. Contestualmente è richiesto l’invio di un fax della ricevuta al numero +39 0833 821414 oppure una email della ricevuta all'indirizzo info@italiainfiore.it.
Ricarica postepay: presso un qualsiasi tabacchino, è possibile effettuare il pagamento tramite Numero di carta: 5333 1711 2914 3240 - Intestata a: Mercuri Stefania (CODICE FISCALE: MRC SFN 81M43B936R). Contestualmente è richiesto l’invio di un fax della ricevuta al numero +39 0833 821414 oppure una email della ricevuta all'indirizzo info@italiainfiore.it.
I prezzi indicati sul catalogo online si intendono iva inclusa.
I prezzi indicati includono i compensi per l'esecuzione del mandato e le commissioni per i pagamenti con carta di credito. I costi di consegna risultano invariati per qualsiasi località del territorio nazionale indicata.
I prezzi dei fiori possono subire delle variazioni, dovute a oscillazioni stagionali.
Nel caso in cui il destinatario del tuo omaggio floreale dovesse rifiutare il ritiro dello stesso, senza un motivo plausibile, i fiori NON CONSEGNATI saranno comunque considerati pagati così come la consegna.
Alcune zone disagiate o difficili da raggiungere potrebbero aver bisogno di un supplemento di consegna, in questi casi, comunque sporadici, il cliente sarà tempestivamente contattato e informato di tale esigenza e sarà libero di accettare il supplemento o annullare l'ordine.
Inoltre nel caso in cui si dovessero riscontrare impedimenti in grado di consentire ad Italia in fiore la consegna nella data scelta, verrà eseguito un immediato rimborso.
7 giorni su 7, Italia in Fiore assicura la consegna ogni giorno, compresa la domenica e festivi. Gli ordini vengono consegnati dalle ore 9.00 alle ore 20.00 del giorno scelto. Gli ordini con consegna in giornata, urgente in giornata, tassativo in giornata, possono essere consegnati solo se completati entro le ore 16.00 dei giorni feriali o le ore 12.00 dei giorni festivi. Gli ordini pervenuti dopo gli orari indicati verranno automaticamente consegnati il primo giorno lavorativo successivo.
Puoi però richiedere la CONSEGNA URGENTE IN DUE ORE con un supplemento applicabile in fase di acquisto. Tale ordine verrà preso in carico solo se effettuato:
dalle ore 9.00 alle ore 11.00 o dalle ore 15.00 alle ore 17.00, durante la settimana;
dalle ore 9.00 alle ore 11.00 la domenica o nei giorni festivi.
La CONSEGNA IN ORARIO TASSATIVO è un supplemento che consente di scegliere un preciso orario di consegna, in alcuni casi l'ora indicata potrebbe oscillare da 30 fino a 60 minuti.
In occasione di ricorrenze e giorni particolari come San Valentino, Festa della Donna e Festa della Mamma, le consegne vengono effettuate in giornata. Ti assicuriamo il rispetto dell'orario segnalato solo in caso di acquisto del servizio CONSEGNA IN ORARIO TASSATIVO se l'ordine è pervenuto con almeno 5 giorni di anticipo.
Tuttavia, nei giorni di festa (San Valentino, Festa della Donna), può accadere che un ordine con "consegna tassativa" o "consegna urgente" possa essere consegnato dopo l'orario indicato; tale circostanza non sarà mai dovuta al passaggio tardivo dell'ordine presso il nostro collaboratore ma a difficoltà tecnico-logistiche che si possono presentare durante il processo di consegna.
In tali giorni potrai usufruire del servizio FIORI CON REGALI, effettuando il tuo ordine tassativamente con almeno 5 giorni di anticipo. In questo modo Italia in Fiore assicurerà la consegna di regali aggiuntivi (orsetto, cioccolatini, vaso, vino, ecc.) insieme al tuo omaggio floreale. In caso contrario il servizio FIORI CON REGALI non potrà essere garantito, e l'importo speso verrà AUTOMATICAMENTE utilizzato sulla composizione floreale, arricchendola.
Per le consegne da effettuarsi a bordo di navi o presso aeroporti, basi militari, alberghi, villaggi turistici, camping, scuole, ospedali, case di cura, chiese, cimiteri ed in genere in tutti i luoghi nei quali non sia possibile consegnare l’omaggio floreale direttamente al destinatario, ma debba obbligatoriamente essere lasciato in consegna al personale addetto, la consegna si considera regolarmente espletata con la firma e l’indicazione del nominativo del personale incaricato nella ricezione della consegna apposta nella debita ricevuta.
Prima di effettuare il tuo ordine, controlla sempre gli orari di apertura dei nostri uffici e assicurati che il tuo ordine pervenga entro gli orari di chiusura serale o nei giorni di chiusura indicati (quali particolari ricorrenze e festività). Oltre gli orari indicati, il tuo ordine verrà evaso il giorno successivo.
Per questo servizio Italia in Fiore ti da la possibilità di scegliere il giorno di Spedizione e non quello di consegna. In base al giorno di Spedizione scelto, il pacco sarà consegnato tra le 24 e le 72 ore (per le isole 24 ore in piu') . A gestire la spedizione è una ditta esterna specializzata nel servizio di consegna a domicilio con corrieri professionisti. E' importantissimo inserire un indirizzo completo e un recapito telefonico al quale il destinatario è sempre reperibile. Italia in Fiore non è responsabile per problemi relativi alla consegna. In caso di assenza del destinatario, sarà lasciato un avviso e la consegna sarà riprogrammata nel giorno successivo. Gli omaggi floreali che, per qualsiasi ragione non riconducibile all'inoltro tardivo dell'ordine da parte di Italiainfiore.it al collaboratore di zona, non potranno essere consegnati il giorno scelto dall'ordinante, verranno comunque consegnati non oltre il giorno successivo alla data indicata in fase di ordine.
Si prega di verificare che l´indirizzo e il numero di telefono indicati siano corretti e completi.
Nel caso in cui vi siano dati non corretti, imprecisi o incompleti, l'azienda non ha alcuna responsabilità al riguardo se sarà impedita la consegna a causa di dati imprecisi, si dovrà necessariamente pagare nuovamente la consegna.
Ai fini di una corretta esecuzione degli ordini, si prega di indicare anche un numero telefonico locale relativo al destinatario che potrebbe essere contattato prima della consegna per assicurare la presenza all'indirizzo indicato.
Per ogni ordine, ti invieremo entro pochi minuti una conferma via email dove potrai tenere traccia del numero d´ordine nonché le informazioni dettagliate riguardo al prodotto acquistato, al prezzo, alla data di consegna e all´indirizzo del mittente e del destinatario. Dall’email inoltre potrai verificare lo stato dell'ordine e, in caso di mancata autorizzazione al pagamento, potrai recuperarlo e pagarlo in un semplice click.
Ti preghiamo di metterti in contatto con il nostro servizio clienti per qualsiasi anomalia riscontrata sul tuo ordine o qualora non dovessi ricevere una conferma di ordine per email.
È possibile annullare un ordine fino a due giorni lavorativi antecedenti la data di consegna desiderata inviando una email a info@italiainfiore.it o chiamando il numero +39 0833 821414, indicando il relativo numero d´ordine. L’ordine sostenuto non verrà rimborsato, ma risulterà in stand-by, sì da consentirti di spedire il tuo omaggio floreale ovunque in tutta Italia, in qualsiasi data, entro un anno dall’annullamento dell’ordine.
Un annullamento dopo i due giorni lavorativi può essere accettato solo in via eccezionale e non è comunque garantito il rimborso del valore dell´ordine. Non è possibile effettuare resi.
Il rimborso è garantito solo in caso di disservizio comprovato da parte di Italia in Fiore.
In caso di reclamo, invia una email a info@italiainfiore.it, indicandoci il tuo numero d'ordine, i tuoi dati mittente, le informazioni sul destinatario e foto digitali chiare dalle quali risultino ben visibili il prodotto e l'ora di consegna. Tutti i reclami devono essere effettuati quanto prima e non a oltre 48 ore dalla consegna. Tali termini risultano esserci fondamentali per una corretta valutazione del reclamo in questione, poiché ci consente di esaminare il caso che ha originato il reclamo, consultandoci con i nostri referenti di zona. Oltre le 48 ore dalla consegna, il reclamo non potrà più essere esaminato.